FERMARE IL PARTITO DELLE OCCUPAZIONI ABUSIVE

RIPORTARE LA LEGALITA' A MILANO

Da decenni a Milano prospera il partito delle occupazioni abusive, cioè il partito delinquenziale che promuove ed esalta l' illegalità e i reati.  E che costituisce un vero "vulnus" al sistema democratico e civile di questa città.  Ai cittadini viene chiesto il rispetto rigoroso di ogni legge e regola. E poi  si trovano di fronte a chi delle leggi e delle regole se ne frega, e può indefinitamente continuare a farlo.

Questo partito si sostiene anche grazie l' omertà e l' appoggio di politici e media, i quali, solitamente intransigenti sul rispetto della legge e del diritto, quando invece si tratta di occupazioni abusive, tirano fuori tutta una serie di scusanti e giustificazioni ipocrite per avvallare l' illegalità,  del tipo ".. l' alloggio era vuoto, era sfitto, era deserto, era abbamndonato...". Come se lo stato dell' edificio potesse giustificare il reato di chi se ne appropria indebitamente.

C’ è stato solo un breve periodo in cui sembrava che questo sistema di prevaricazione stesse entrando in crisi, un paio di anni fa, quando lo scandalo delle occupazioni abusive di alloggi popolari balzò agli onori delle cronache e della indignazione popolare.

Però poi , putroppo, tutto si è silenziato.  Anzi,  in questi ultime settimane i gruppi organizzati del “furto proletario” stanno cercando di far fare un ulteriore salto di qualità al loro sistema dell' abusivismo e stanno mettendo mano a requisizioni in gande stile, di stabili di migliaia di metri quadri.

Tipico il caso di via Oglio, dove un mese fa è stato occupato un grande palazzo, con oltre cento alloggi,  da un collettivo che si fa chiamare “Aldo 26X1”.  Questa occupazione gode addirittura di complicità semi-istituzionali:  è appoggiata da membri della Commissione Comunale per l’ Assegnazione degli Alloggi Popolari , da avvocati di grido,  e da associazioni storiche come la cosiddetta “Unione Inquilini”.

IL PRETESTO DEI PROBLEMI SOCIALI CHE GIUSTIFICHEREBBERO L' ILLEGALITA'
Il partito delle occupazioni abusive cerca di giustificare la sua illegalità appellandosi ai problemi sociali.
Si tratta del solito ragionamento disonesto e pretestuoso,  accampato dai dittatori e dai criminali di ogni epoca e luogo (compresa la mafia) e che dimostra solo la malafede di questa gente.
Il fatto che ci siano dei problemi non implica assolutamente il ricorso alla illegalità per risolverli.
La verità è che questi movimento hanno scelto l' illegalità per partito preso, e poi usano i problemi della gente come pretesto per giustificare la loro illegalità.
Il loro vero obbiettivo non è risolvere il problema della casa, ma di fare i loro esperimenti sociali verso una società di tipo anarchico e "autogestito".
Un sistema che ci spacciano come liberatorio e democratico, ma che è il contrario esatto della libertà e della demcorazia.
E' il sistema dove non c' è più certezza del diritto, ma solo l' arrognza di gruppi non eletti da nessuno e che si arrogano la funzone di rappresentatnio del popolo, anche se non sono sati eletti da nessuno. Come la mafia.

Provate un po’ a chiedervi: Chi decide che case occupare? Chi certifica che siano abitabili e non siano a rischio di crolli? Chi stabilisce che persone debbano abitarle?   Sono possibili ricorsi, giudizi, condanne nel sistema “autogestito” degli occupanti abusivi? Vi sembra questo un sistema più giusto dell’ attuale, o più ingiusto?
E poi datevi delle risposte, se potete…

Infatti un conto sono i problemi, un conto sono i metodi che tu usi per risolverli.  L’ esistenza problemi, per quanto gravi possano essere, non giustifica di per se stessa il ricorso al metodo della illegalità.
Se tu propagandi l’ illegalità vuol dire che hai già scelto questa strada per partito preso, e che stai usando i problemi sociali solo come pretesto.
E infatti questi gruppi antagonisti  da sempre hanno scelto l’ illegalità per partito preso.
li conosciamo benissimo.  Il loro scopo è imporre un sistema anarchico di “autogestione”.
Cioè imporre un sistema di prepotenza e di illegalità, dove lo stato di diritto è sostituito da

Il problema di questa gente è che loro stanno dalla parte della illegalità e dell’ antagonismo per partito preso.
Non
In realtà a  queste organizzazioni non interessa nulla di risolvere i problemi della gente. Al contrario vogliono solo strumentalizzare i problemi,  per scopi politici.
L’ illegalità, l’ antagonismo e il ribellismo sono un partito preso
A loro interessa solo propagandare i loro sistemi sociali “alternativi”, basati sulla anarchia, l’  illegalità e l’ antagonismo fine a se stesso.
In altri termini questi gruppi non è che passano alla illegalità perché ci sono problemi da risolvere, ma partono dalla illegalità come partito preso, e poi usano i problemi sociali come pretesto per giustificare la loro scelta fuori-legge.