FERMARE IL PARTITO DELLE OCCUPAZIONI ABUSIVE

STOP LADRI!

RIPORTARE LA LEGALITA' A MILANO

Da decenni a Milano prospera il partito delinquenziale che promuove ed esalta le occupazioni abusive di immobili.

Questo partito si sostiene anche grazie l' omertà e l' appoggio di politici e media, i quali, solitamente intransigenti sul rispetto della legge e del diritto, quando invece si tratta di occupazioni abusive, tirano fuori tutta una serie di scusanti e giustificazioni ipocrite per avvallare l' illegalità,  del tipo ".. l' alloggio era vuoto, era sfitto, era deserto, era abbandonato...". Come se lo stato dell' edificio potesse giustificare il fatto che qualcuno se ne appropri indebitamente.

Un paio di anni fa c' è stato un breve periodo in cui sembrava che questo sistema di prevaricazione stesse entrando in crisi. Successe quando scoppiò lo scandalo delle occupazioni abusive di alloggi popolari.  I politici furono spinti a prendere posizione, per non perdere voti, i prefetti si mobilitariono. Si  fecero alcuni sgomberi.

Poi tutto si arenò, e le occupazioni tornariono a non essere più un probmema e uno scandalo.

In queste ultime settimane, poi, i gruppi organizzati del “furto proletario” stanno cercando di far fare un ulteriore salto di qualità al loro sistema dell' abusivismo e stanno mettendo mano a requisizioni in gande stile, di stabili di migliaia di metri quadri.

Tipico il caso di via Oglio, dove un mese fa è stato occupato un grande palazzo, con oltre cento alloggi,  da un collettivo che si fa chiamare “Aldo 26X1”.  Questa occupazione gode addirittura di complicità semi-istituzionali:  è appoggiata da membri della Commissione Comunale per l’ Assegnazione degli Alloggi Popolari , da avvocati di grido,  e da associazioni storiche come la cosiddetta “Unione Inquilini”.

TUTTE LE MENZGNE DI CHI DIFENDE LE OCCUPAZIONI ABUSIVE
ANTAGONISMO PER PARTITO PRESO
La cantilena che ci sentiamo ripetere da parte dei gruppi che promuovono le occupazioni abusive è sempre la stessa "siamo costretti a passare alla illgalità, per necessità".
E' solo una menzogna. E lo si capisce benissimo dalla storia e dalla ideologia dei gruppi che effettuamo queste occupazioni.  Sono movimenti che da sempre hanno scelto l' illegalità per partito preso, e usano i problemi della gente come pretesto per giustificare la loro illegalità.
Il loro vero obbiettivo non è risolvere il problema della casa, o di qualsiasi altra cosa, ma di dare una spallata al nostro sistema democratico e civile, e attuare una società di tipo anarchico e "autogestito".

Non per nulla sui muri di tutte le occupazioni compare sempre il simbolo dei centri sociali; quello con la "saetta che rompe il cerchio".

Un simbolo che rappresenta proprio questa volontà di antagonismo e di contestazione fine a sè stessa, e la decizione di scartare la strada della legalità e della onestà a prescindere.
Dove essere chiaro per tutti che il sistema "autogestito" che loro vorrebbero propinarci come "alternativa" al nostro sistema di diritto, non è una liberazione o un sidtema più democratico, ma esattamente l' opposto.
E' il sistema dove non c' è più certezza del diritto, ma solo l' arrognza di gruppi non eletti da nessuno e che si arrogano la funzone di rappresentatnio del popolo, anche se non sono sati eletti da nessuno. Come la mafia.
Provate un po’ a chiedervi: Chi decide che case occupare? Chi certifica che siano abitabili e non siano a rischio di crolli? Chi stabilisce che persone debbano abitarle?   Sono possibili ricorsi, giudizi, condanne nel sistema “autogestito” degli occupanti abusivi? Vi sembra questo un sistema più giusto dell’ attuale, o più ingiusto?
E poi datevi delle risposte, se potete…

Infatti un conto sono i problemi, un conto sono i metodi che tu usi per risolverli.  L’ esistenza problemi, per quanto gravi possano essere, non giustifica di per se stessa il ricorso al metodo della illegalità.
Se tu propagandi l’ illegalità vuol dire che hai già scelto questa strada per partito preso, e che stai usando i problemi sociali solo come pretesto.
E infatti questi gruppi antagonisti  da sempre hanno scelto l’ illegalità per partito preso.
li conosciamo benissimo.  Il loro scopo è imporre un sistema anarchico di “autogestione”.
Cioè imporre un sistema di prepotenza e di illegalità, dove lo stato di diritto è sostituito da

Il problema di questa gente è che loro stanno dalla parte della illegalità e dell’ antagonismo per partito preso.
Non
In realtà a  queste organizzazioni non interessa nulla di risolvere i problemi della gente. Al contrario vogliono solo strumentalizzare i problemi,  per scopi politici.
L’ illegalità, l’ antagonismo e il ribellismo sono un partito preso
A loro interessa solo propagandare i loro sistemi sociali “alternativi”, basati sulla anarchia, l’  illegalità e l’ antagonismo fine a se stesso.
In altri termini questi gruppi non è che passano alla illegalità perché ci sono problemi da risolvere, ma partono dalla illegalità come partito preso, e poi usano i problemi sociali come pretesto per giustificare la loro scelta fuori-legge.