16-10-2012

FIGLI DELLA DECADENZA E DEL MATERIALISMO

la loro prevaricazione e arroganza non costruisce niente. Ma distrugge la società.

I centri sociali sono una delle espressioni più pura dell' epoca materialista e squallida in cui stiamo vivendo. L' epoca in cui l' elemento spirituale viene accantonato e represso.

Assieme all' elemento spirituale tendono ad essere cancellati tutti i valori della nostra vita, compresa l' onestà, il diritto, il rispetto.

Eppure la nostra vita dipende molto di più dai valori spirituali che da quelli materiali.

Non serve a nulla possedere ricchezze o "servizi",  ma trovarsi magari in un luogo dove vige la disonestà, l' arbitrio, la prepotenza. Dove si è  "assistiti" dalla delinquenza organizzata, dalla mafia o dalla camorra.

I centri sociali e gruppi anarchici vari vengono a raccontarci che loro  fanno occupazioni abusive, furti, prepotenze e delinquenze vari "per il bene del poplo".

Quanto sono stupidi!  Anche ammettendo che i loro "spazi liberati" servano davvero a qualcosa e qualcuno (e non siano invece un danno sociale e morale), rimane il fatto che l' utilità di queste strutture per il popolo è veramente insignificante,  rispetto al "vulnus" che deriva dall' aver violato i valori dell' onestà, del diritto e della morale.

Questi balordi anarchici non si rendono conto che il vero e principale "bene sociale" da difendere e promuovere è appunto l' etica. Sul rispetto dell' onestà e del diritto si costruisce una società.  Senza queste cosenon  si construisce proprio niente, ma si distrugge tutto.

Un giorno un uomo, poveraccio e disoccupato, trovò un portafoglio per terra. Era pieno di banconote e gli avrebbe fatto molto comodo. Ma l' uomo non ebbe esitazione e riportò subito il portafoglio al legittimo proprietario.

"Molto meglio essere onesti e dormire di notte, anche se con problemi,  piuttosto che diventare ladro, disse.  Che vantaggio ne avrei dalla dosonestà? Nessuno. Solo danni".

La maggior parte della gente, checchè se ne dica, ragiona  così.  E odia tutti i furfanti che prevaricano.  Compresi i Centri Sociali. Anzi soprattutto quelli.